REQUISITI DI AMMISSIONE
L'accesso è a numero programmato.
Il numero di posti disponibile per l'immatricolazione al Corso di Laurea in Chimica è pari a 90 (novanta). Ulteriori cinque posti sono riservati a studenti non comunitari secondo quanto stabilito dalla Circolare Ministeriale per il triennio 2011/2014 (Prot. n. 602, 18/05/2011).
La domanda di immatricolazione o iscrizione al primo anno è subordinata al superamento del test di ammissione secondo le modalità e le scadenze indicate nel bando di ammissione al Corso di Laurea in Chimica. Per i test di ammissione il CdS si avvale della collaborazione del CISIA ( http://www.cisiaonline.it/index.html ). Il test si svolgerà il Lunedì 08 Settembre 2014 con inizio della prova ore 10:30 e presentazione candidati ore 09:30.
I candidati saranno ammessi a sostenere la prova previa presentazione della ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa per la prova di ammissione e di un documento d'identità in corso di validità.
Possono iscriversi al corso di laurea tutti gli studenti che abbiano conseguito un titolo di diploma di scuola secondaria di secondo grado o un titolo estero equivalente. Il Regolamento Didattico del corso di laurea determina le modalità di verifica delle conoscenze richieste, indicando anche gli eventuali obblighi formativi aggiuntivi e le attività di recupero, nel caso di mancato superamento della verifica. A questo scopo per il recupero di eventuali carenze formative legate al curriculum degli studi secondari seguiti, evidenziate sulla base dell'analisi dei risultati dei test di ammissione, saranno svolte, nella forma di precorsi, attività formative relative agli argomenti sopraddetti.
BANDO DI AMMISSIONE Ultimo aggiornamento: 25/08/2014 12:23
|